martedì 1 settembre 2015

SURF: PRONTI I SURFISTI INTERNAZIONALI DEL FROZEN OPEN


ISOLA ROSSA - Nel gergo surfistico il tempo di attesa per una manifestazione è scandito dai colori del semaforo: rosso niente onde, giallo possibilità di onde e verde "pronti? Via!".
Al momento, per il Frozen Open, il semaforo è giallo per sabato 5 e domenica 6 settembre.
La manifestazione organizzata dall'associazione sportiva Marineddabay, che quest'anno è giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà nel suggestivo scenario della spiaggia della Marinedda (Trinità d'Agultu). Il vento costante al largo della Sardegna potrebbe portare onde alte fino a due metri.
Si dovrà però aspettare 48-72 ore per avere maggiori certezze sulle condizioni meteo.
La scorsa edizione (foto media connextion)  
Scalpitano, dunque, i surfisti pronti a darsi battaglia a suon di manovre "impossibili" tra le creste e la schiuma nella baia dell'Isola Rossa. Non sarà facile impressionare i giudici e portarsi a casa il ricco montepremi, dato l'alto livello della competizione. Vestiranno infatti le pettorine colorate, per distinguersi nel corso delle diverse batterie, atleti di grande spessore, veterani delle onde sarde e non solo. Gli appassionati conoscono bene infatti Lorenzo Castagna, i gemelli Davide e Gavino Dettori, Roberto D'Amico ed il campione franco-brasiliano Eric Rebier che in passato è già salito sul gradino più alto del podio. In tutto saranno 36 gli atleti partecipanti in un'unica categoria, con pochi posti ancora disponibili.
A fare da contorno alla gara surfistica ci sarà, anche quest'anno, il contest fotografico "Marineddabay Photo", che premierà gli scatti più belli catturati durante la manifestazione.
  Gavino Dettori (foto media connextion)
Oltre alla rosa di partecipanti, sarà ricchissimo il montepremi che ammonta a cinque mila euro in totale, di cui due mila in contanti più il materiale tecnico offerto dagli sponsor Gopro, House of Marley e Ade. 
 Lorenzo Castagna (foto media connextion)
Come sempre l'evento è reso possibile dal contributo e dalla sinergia tra diverse realtà imprenditoriali dell' Isola Rossa e di Trinità d'Agultu, che hanno fatto si che il Frozen Open diventasse un appuntamento abituale nella spiaggia della Marinedda. 

Nessun commento:

Posta un commento