domenica 1 novembre 2015

CRONACA: studente spagnolo accoltellato in piazza d'italia

SASSARI 1 Novembre - Ancora una volta, nei finesettimana, Sassari perde la fama di "cittadina tranquilla". Ed è nel "salotto buono" del centro che si consuma l'ennesimo atto di cronaca violenta.
Questa notte, qualche ora dopo la mezzanotte, uno studente spagnolo è stato accoltellato in piazza d'Italia.
Piazza d'Italia (foto - ©CL01670CA)
L'accaduto ha seguito un copione ormai ben noto. Due gruppi di giovani che si godono l'uscita del sabato, l'"allegria" alcolica (e chissà cos'altro) e la solita scaramuccia che da discussione degenera in diverbio fino a sfociare in aggressione.
Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stato un battibecco tra alcuni ragazzi del posto ed un gruppetto di spagnoli. Gli animi si sono scaldati ed è spuntato fuori un coltello. Ad essere aggredito è stato un ragazzo spagnolo che si trova in città in visita al fratello, studente Erasmus dell'università di Sassari.
Fortunatamente il ragazzo, subito soccorso ed accompagnato all'ospedale, dove tuttora si trova non è grave. Per quanto riguarda l'aggressore, la polizia sta indagando sull'episodio anche in virtù delle prezuose testimonianze raccolte. 
Di certo c'è soltanto che, come sottolineato da molti e non solo di recente, in centro il problema sicurezza, almeno per come viene percepito dai cittadini, esiste.
Senza scatenare inutili polemiche ed allarmismi fuori luogo, si registrano ormai con una certa frequenza episodi violenti e di microcriminalità che coinvolgono giovani e non solo, e fanno precipitare Sassari dal piedistallo della tranquilla città di provincia.


Nessun commento:

Posta un commento