giovedì 26 gennaio 2017

Cronaca: Sgomitata a sassari "multinazionale" dello spaccio
                                    
Sassari 26 gennaio -  La riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico di Sassari passa anche per le azioni di contrasto alla criminalità che vedono protagoniste le forze dell'ordine in stretta collaborazione con la popolazione.
Ed è proprio nel corso di una di queste operazioni che i Carabinieri della locale Compagnia hanno potuto sgominare una banda di cinque spacciatori che operavano nei pressi dell'istituto di San Donato che ospita scuole elementari ed asilo.
Una "multinazionale" dato le misure di custodia cautelare riguardano tre cittadini nigeriani, un sassarese ed un marocchino, di età compresa tra i 24 e i 29 anni.
Un'attenta attività di indagine partita lo scorso ottobre, che ha monitorato a lungo i luoghi dello spaccio ed i clienti abituali, alcuni già noti. A complicare l'attività dei militari la presenza di "vedette", pronte a dare l'allarme in caso di avvistamento delle forze di polizia.
Uno scambio filmato dai militari
I Carabinieri in borghese della Compagnia di Sassari hanno osservato una dinamica ricorrente: il potenziale cliente avvicinava un membro della banda per procurarsi lo stupefacente, a quel punto veniva controllato dai "colleghi" dello spacciatore che davano l'ok allo scambio se non ravvisavano particolari anomalie nella condotta del compratore.
Nel corse del blitz in alcune abitazioni e nei nascondigli utilizzati dai pusher sono stati recuperati alcuni grammi di eroina ed oltre 1000 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio.

Il centro storico di Sassari è al centro di una continua attività contrasto alla vendita di stupefacenti. Come ricordano i carabinieri, a luglio è stata sgominata una centrale dello spaccio e nel 2016 complessivamente sono stati sequestrati 5 chilogrammi di droga di vario tipo e circa 8 mila euro in contanti, oltre all'arresto di altri otto spacciatori.

Nessun commento:

Posta un commento