martedì 24 gennaio 2017

Cultura: Torna a Sassari il poetry slam. Sfide all'ultima rima
                                    
Sassari 24 gennaio - Il contest di poesia in "salsa" rock torna nel centro di Sassari con la seconda edizione del "The Rocky HoR Poetry Slam" , in programma mercoledì 25 gennaio sul palco del The HoR (The House of Rock) di piazza Mazzotti.
Le iscrizioni sono praticamente aperte a tutti, o quanto meno a chi abbia il coraggio di performare rime su rime di fronte ad un pubblico competente, interessato, esigente o vagamente assopito dagli ottimi cibi e bevande servite nel club.
In palio anche quest'edizione riserva le prime glorie del 2017 ma soprattutto l'accesso alla finale del Poetry Slam Sardegna 2017, la cui vittoria apre le porte della Finale Italiana L.I.P.S.
La sassarese Angela Colombino (Foto di Barbara Oggiano)
, che come conseguenza ha la partecipazione alla finale Europea e Mondiale di Parigi. Voci non accreditate parlano di una finale del Sistema Solare in programma su Marte nel 2021, ma su questo sono attesi ulteriori aggiornamenti (forse per la candidatura di altri pianeti).
Ogni concorrente avrà tre minuti per recitare versi scritti di proprio pugno senza accompagnamento musicale ne oggetti di scena.
Il vincitore della competizione sarà decretato da una giuria popolare composta da elementi scelti a caso fra il pubblico.
Trattandosi di House of Rock non può certo mancare la musica, in particolare quella della cantautrice sassarese Angela Colombino, che presenzierà la serata insieme all'ormai consolidato Mastro Cerimoniere, nonché veterano del Poetry Slam, Sergio Garau.
Oltre 100 tra poeti e performer compongono Il panorama sardo, uno dei più attivi a livello nazionale. La serata di mercoledì sarà la decima della stagione 2016/2017 per il circuito isolano ed i vincitori delle singole serata si aggiudicheranno di volta in volta l'accesso alla finale del "Poetry Slam Sardegna".
L'appuntamento è per mercoledì 25 gennaio al The HoR di piazza Mazzotti a partire dalle 20:30.


Nessun commento:

Posta un commento