mercoledì 24 marzo 2021

CORONAVIRUS: A SASSARI VACCINATI I PRIMI PAZIENTI ONCOLOGICI. PRIME DOSI ANCHE PER GLI ABITANTI DI STINTINO.

Sassari 24 marzo - La Sardegna è tra le ultime regioni in Italia per somministrazione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. Eppure qualcosa si muove: a Sassari e Stintino c'è luce in fondo al tunnel.
L'ingresso dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari
L'ospedale Santissima Annunziata di Sassari

Ieri sera sono stati vaccinati i primi pazienti oncologici seguiti dal Santissima Annunziata di Sassari. La somministrazione rientra nel programma di vaccinazioni dedicate ai soggetti più fragili e in cura per determinate patologie. Il giorno prima infatti era toccato ai pazienti che svolgono la dialisi in ospedale e che proseguiranno per tutta la settimana.

L'obiettivo del centro vaccini, coordinato dal professor Paolo Castiglia e dal dottor Antonello Serra, è quello di proseguire con ulteriori categorie di persone a rischio, seguendo le linee guida della Regione.

Intanto, nei locali di viale San Pietro proseguono le vaccinazioni anti covid-19 del personale delle scuole del territorio, dei membri delle forze dell'ordine e degli studenti tirocinanti in medicina infermieristica e professioni sanitarie.

giovedì 4 marzo 2021

SASSARI: REGISTRAZIONE GRATUITA ALL'ANAGRAFE CANINA. COME PRENOTARSI PER MARZO.

 Sassari 4 marzo - Tutto pronto per registrare all'anagrafe canina i nostri amici e le nostre amiche a quattro zampe. Il servizio è gratuito, ma bisogna prenotarsi per tempo.

 

Saranno il 9 ed il 23 marzo, 9 dalle alle 13, gli appuntamenti col servizio gratuito di registrazione all'anagrafe canina in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente e Verde Pubblico del Comune di Sassari,

I veterinari dell'ATS eseguiranno le operazioni nel canile comunale di Sassari, in località Funtana sa Figu, sulla strada per Osilo. Tuttavia non bisogna presentarsi direttamente nella struttura. Per le norme di sicurezza anti covid-19 è necessario effettuare la prenotazione in anticipo, chiamando i numeri 3667770223 e 079/279630 (lun-mar-ven 11-14).

Al momento del contatto telefonico bisognerà comunicare i dati anagrafici del padrone del cane, il codice fiscale e il numero di documento di riconoscimento (carta di identità o patente). Tutte queste informazioni saranno usate per compilare in anticipo la scheda anagrafica e ridurre il più possibile i contatti fisici con gli operatori della struttura.