lunedì 19 aprile 2021

CORONAVIRUS: IL VACCINO ON-LINE SI PRENOTA DAI CARABINIERI. IN AIUTO DEGLI ULTRASETTANTENNI.

Sassari 19 aprile – Un mondo sempre più digitale incontra i limiti di una generazione che con l’innovazione ha sempre avuto un brutto rapporto.



Le persone ultrasettantenni in attesa di ricevere il vaccino contro il coronavirus potranno contare sull’aiuto dei Carabinieri. Recandosi in una stazione dell’Arma, i regolarmente iscritti alle liste vaccinali saranno assistiti dai militari nelle operazioni di prenotazione on-line.

L’iniziativa del Comando provinciale di Sassari ha lo scopo di aiutare i residenti in provincia che non hanno accesso ad Internet o hanno scarsa familiarità con le operazioni da svolgere in rete.

 

Con l’aiuto del personale delle stazioni sarà possibile creare un account sul sito della Regione per aderire alla campagna vaccinale e prenotare il proprio turno.

 

Inoltre, chi non può allontanarsi da casa per problemi di salute o altri impedimenti potrà telefonare direttamente alla stazione locale di competenza e chiedere assistenza. I militari si recheranno al suo domicilio appena possibile per svolgere tutte le operazioni con l’ausilio di un tablet.

Il vaccino è l’arma principale a disposizione contro covid-19 e l’unico modo per tornare il prima possibile alla vita di tutti i giorni è che la campagna di somministrazione proceda il più velocemente possibile, senza rallentamenti o allagamenti..



Nessun commento:

Posta un commento